Libri e premi

PESCARA – 26/11/2018

Alcune foto dalla meravigliosa presentazione del mio primo libro! Un incontro bellissimo, grazie all’impegno di tutti.
Spazio Matta, foto di Mara Patricelli. Hanno partecipato il sindaco Marco Alessandrini, l’assessore Marco Presutti, l’editore Arturo Bernava, il presidente della Progetto Etiopia Onlus – Lanciano Angelo Rosato, l’attrice Monica Ciarcelluti. H moderato in modo magistrale, l’amico e collega Antimo Amore.

PESCARA – 24/11/2018

È uscito DOVE VOLANO GLI ASINI, il mio libro d’esordio! Disponibile nelle librerie in Abruzzo e in Italia, su Amazon oppure sul sito della casa editrice cliccando qui
SINOSSI
Donne e uomini venuti al mondo come margherite si alternano a bambini mangiati da una iena iena iena. È con l’occhio della giornalista e la fantasia della scrittrice, che l’autrice cuce emozioni, allucinazioni e fatti. Superando ogni regola.Partendo dalla sua esperienza personale – l’inaugurazione di una scuola in Africa, con relativo concerto di buon auspicio – trasforma la realtà in un gioco d’immaginazione, dove il sole cade come fosse un mandarino e l’Etiopia si popola di asini che volano e frati che pregano. Le foto in appendice sono la prova di un viaggio, che è diventato qualcos’altro. Il lettore potrà sfogliarle per documentarsi, oppure provare ad accoppiare uno scatto ad una pagina. Alla ne resterà una domanda: aveva ragione Carlo, lo steward di bordo? La storia raccontata sembra rispecchiare le sue parole sibilline.

Note di copertina di Fabrizio Bosso, jazzista

Bellissimo, minuzioso, fresco. Questo libro restituisce immagini favolose nel vero senso della parola.
Immagini sospese “a mezz’aria tra realtà e fantasia, come la luna fra la terra e il cielo”.
Garantito da chi ha condiviso il viaggio a fianco dell’autrice.

PESCARA – 14/12/2017

Con sorpresa e immenso piacere, vi comunico che ho vinto il premio giornalistico Guido Polidoro, XVI Edizione, primo posto!

Qui l’articolo selezionato dalla giuria, pubblicato sul corriere.it

PESCARA – 4/06/2017

Che bello! Ho vinto il premio della giuria popolare del concorso letterario Abruzzo forte e gentile – II Edizione – organizzato in collaborazione con la libreria Coop (centro commerciale di Sambuceto).