Il pieno!

PESCARA  GQ Italia inserisce Piero Delle Monache tra i migliori jazzisti italiani under 40, AbruzzoEconomia gli dedica la copertina del suo nuovo numero – in questi giorni in edicola – e la catena di abbigliamento maschile, Clayton, ospita a sorpresa, nei punti vendita, una sua foto (in allegato lo scatto scelto, di Stefano Schirato). Pescara e Bologna per ora i negozi verificati, ma con ogni probabilità, secondo l’ottica della catena commerciale, ogni store Clayton ha gli stessi allestimenti, quindi la foto del noto sassofonista e compositore abruzzese è in tutta Italia. 

Cosa manca? Un concerto in Vaticano! Ed eccolo qui: appuntamento a domani, venerdì 10 agosto, alle ore 20 nel Cortile della Pigna presso lo Stato della Città del Vaticano (il concerto è gratuito per quanti acquisteranno il biglietto d’accesso ai Musei Vaticani). In collaborazione con il Cidim – Comitato nazionale italiano musica.
In programma, il progetto Sax my dear – From John Coltrane to Wayne Shorter. Oltre a Delle Monache al sassofono tenore, saliranno sul palco Alessandro Bravo al pianoforte, Tito Mangialajo al contrabbasso, Alessandro Marzi alla batteria. In scaletta brani originali del band leader e sempreverdi come ‘Round About Midnight, Ultimo tango a Parigi, la colonna sonora di The terminal…
…Un’estate tutta da vivere e suonare, dunque, quella di Piero, che strizza l’occhio alle battute: “Delle Monache in Vaticano” è una notizia davvero simpatica (e non ce ne vogliano i più religiosi)!